Attualità

Per raccogliere l'olio usato Olly si fa in due

Sono due i box domotici in arrivo sul territorio e destinati a rendere semplice il conferimento degli oli esausti, altamente inquinanti

Per raccogliere gli oli esausti Olly si fa in due. Sono infatti proprio due i nuovi box domotici in arrivo sul territorio - al supermercato di via Aleardi e in via Masaccio al Vingone - per rendere semplice il corretto conferimento di uno degli scarti più inquinanti.

Le nuove strutture permettono la raccolta degli oli, il tracciamento del contenitore Olly e un’ottimizzazione del servizio. Gli utenti, infatti, possono accedere alla struttura con la OLLY card oppure la chiavetta verde in dotazione agli utenti.

L'inaugurazione è prevista per giovedì mattina in due momenti differenti. Alle 10,30 avrà luogo il taglio del nastro per la postazione di via Aleardi, alla presenza dell'assessore all'ambiente del Comune di Scandicci Barbara Lombardini, del presidente di Alia Servizi Ambientali SpA Nicola Ciolini, del responsabile servizi grandi utenze Alessandro Gori, del presidente sezione soci Coop di Scandicci Adriano Sensi, di Claudio Vanni come responsabile relazioni esterne di Unicoop Firenze, e di Stefano Bianchi direttore operativo Eco.Energy.

Alle 11,30 sarà invece la volta della struttura a Vingone, dove saranno presenti ancora Lombardini, Bianchi e Sensi e poi Giuseppe Meduri (dirigente comunicazione e sostenibilità di Alia insieme al responsabile servizi grandi utenze), Tommaso Perrulli (direzione soci Unicoop Firenze), Giovanni Petrelli (Responsabile Ambiente ed Energia Unicoop Firenze) e Nicola Fredducci (settore Ambiente ed Energia Unicoop Firenze).