Attualità

La palestra all'aperto, anche a 6 zampe

Lo sport è tutta salute, così ecco gli attrezzi nel parco per scolpire i muscoli di persone e cani perché c'è anche il percorso di agility dog

Un percorso fitness per chi fa sport all’aperto, 14 panchine, agility dog per le attività a 6 zampe e un pergolato nell’area cani: così a Scandicci si arricchisce il Temporary Park nell'area ex Cnr dove gli attrezzi saranno tutti montati entro l'inizio del prossimo Maggio e dunque a giorni.

Lo sport è salute, si sa, così il Comune si è messo di lena per consentire a tutti - con la coda e non - di sviluppare tartaruga addominale, fare il fiato e scolpire i muscoli con la possibilità di fare esercizi di bike, step, addominali, tricipiti, squat, sospensioni, flessioni, con doppia e tripla panca, oltre a correre e giocare insieme al cane nei percorsi di agility. Investimento: 57mila euro.

Il Temporary Park è aperto ai cittadini grazie ad un comodato d’uso, in attesa che si concludano le procedure che porteranno il Comune ad avere la piena proprietà dello spazio e a poter finalmente progettare il secondo parco metropolitano dell’area fiorentina dopo le Cascine. Aperto nel 2020, è presto divenuto il punto di riferimento green per tantissimi cittadini. Ci si rilassa, sì, ma si fa anche movimento.

[extra(0)]