Attualità

Nuova perdita, sindaco infuriato con Publiacqua

Il primo cittadino di Scandicci lancia l'allarme sulla rete idrica del centro storico dopo la nuova rottura che ha interessato la zona già danneggiata

Dopo la rottura che ha causato l'allagamento di piazza Marconi, a Scandicci, una nuova perdita si è verificata sulla tubazione comunale scatenando l'ira del sindaco Sandro Fallani che ha chiesto un piano straordinario di riparazioni sull'intero centro storico (vedere articoli collegati).

"Ho respirato almeno tre volte prima di telefonare al presidente di Publiacqua" così il primo cittadino si è sfogato sui social. "Dopo che Publiacqua aveva ripristinato la tubazione di piazza Marconi e rimesso in pressione la rete, poco più avanti in via Dante verso le 19 c'è stata una nuova perdita che interessa al momento 7 utenze, servite comunque dall'autobotte. Sono prontamente intervenuti i nostri operai, la polizia municipale, con l'assessore e il comandante con l'ausilio della protezione civile, Humanitas e Racchetta che ringrazio di cuore. Abbiamo chiuso via Dante con deviazione su via Makarenko. Al Presidente di Publiacqua ho chiesto che metta a disposizione del guasto di Scandicci più uomini e mezzi possibili in modo tale da ripristinare la normalità al più presto e che lunedì si faccia un piano di interventi straordinari per il centro città come abbiamo preteso che venisse fatto per San Giusto che aveva la rete in pessime condizioni e ora ce l'ha completamente rifatta".

Intanto Publiacqua avvisava l'utenza che "I tecnici, già sul posto per la riparazione precedente, hanno iniziato l’intervento di ripristino che proseguirà ad oltranza. Il guasto non ha provocato nessun problema di allagamenti ed il servizio idrico, fatti i sezionamenti sulla rete locale, è interrotto per sole due utenze".