Cronaca

Minorenne violentata, perquisito un ragazzino

Una minorenne fiorentina ha denunciato un episodio di violenza sessuale, i carabinieri hanno sottoposto a perquisizione un ragazzo di 15 anni

Un ragazzo di 15 anni di Firenze è stato sottoposto a perquisizione personale nell'ambito di una indagine per un episodio di violenza sessuale ai danni di una giovane 15enne di Firenze.

A quanto si apprende dal Comando provinciale dei Carabinieri la minorenne avrebbe trovato il coraggio di parlare con i genitori solo nel mese di Settembre, rivelando loro di essere stata vittima di violenza sessuale avvenuta a Firenze nel Maggio scorso ad opera di due persone. La giovane sarebbe stata adescata con l’inganno da un minorenne e convinta a seguirlo all’interno di un appartamento e qui abusata.

La complessa attività investigativa coordinata dalla procura ha permesso di restringere il campo, consentendo di raccogliere una serie di elementi che hanno determinato l’Autorità Giudiziaria ad emettere un decreto di perquisizione a carico del minorenne. L’operazione avrebbe permesso di reperire elementi a supporto dell’ipotesi investigativa.

In fase di accertamento, si apprende sempre dall'Arma dei carabinieri, la posizione di un altro soggetto maggiorenne, proprietario dell’appartamento nel quale sarebbero avvenuti i fatti.

Il procedimento penale è attualmente pendente in fase di indagini e l’effettiva responsabilità sarà vagliata nel corso del successivo processo