Cronaca

Nella lite in piazza spunta il coltello, un ferito

L'allarme è scattato intorno alla mezzanotte scorsa per l'alterco tra due uomini iniziato per futili motivi e successviamente degenerato

Lite per futili motivi e spunta un coltello con cui uno dei contententi si è ferito a una mano. E' accaduto intorno alla mezzanotte di ieri e ad intervenire in piazza Giuseppe Di Vittorio a Scandicci sono stati i carabinieri della stazione di Montespertoli e di San Casciano in Val di Pesa.

Alla fine i militari hanno denunciato in stato di libertà per porto di armi o oggetti atti all’offesa e ubriachezza un uomo di 37 anni, senza fissa dimora. In evidente stato di alterazione da assunzione di sostanze alcoliche, a seguito di una lite scaturita per futili motivi con un uomo di 41 anni anch’egli senza fissa dimora, è stato trovato in possesso di un coltello da cucina. 

Quando il 41enne ha visto estrarre la lama, nel tentativo di disarmare l'altro uomo si è ferito accidentalmente alla mano sinistra procurandosi lesioni lievi non refertate. Il coltello è stato sottoposto a sequestro e il 37enne denunciato.