Cronaca

Vendeva alcol a minorenni, locale chiuso 10 giorni

Dopo aver bevuto la vodka acquistata in quell'esercizio una ragazzina di 14 anni era finita in ospedale, soccorsa in strada dopo un malore

Aveva venduto alcol a 3 minorenni una delle quali, 14 anni, dopo aver bevuto la vodka appena acquistata era stata soccorsa per strada a Scandicci dopo un malore e trasportata in ospedale proprio a causa dell'eccessiva assunzione di sostanze alcoliche.

Ora il venditore è stato individuato dalla polizia e il questore di Firenze Maurizio Auriemma ne ha sospesa la licenza per 10 giorni. Il provvedimento è stato notificato ieri dalla divisione polizia anticrimine della questura.

I fatti risalgono allo scorso sabato 22 Gennaio, quando i poliziotti intervennero all’ospedale di Torregalli dove era stata accompagnata in ambulanza la ragazzina appena soccorsa. La giovanissima era poi stata ascoltata dagli agenti, risaliti al locale dove aveva acquistato, con altri due minori di età attorno ai 16 anni, una bottiglia di vodka.

Il questore ha ravvisato la necessità di "intervenire al fine di scongiurare che la vendita di alcolici a minori da parte del pubblico esercizio possa avere ulteriori e peggiori conseguenze, provocando allarme sociale", riferisce una nota di questura, individuando "la sussistenza delle condizioni di pericolo per l’ordine pubblico".