Attualità

La Bandabardò scalda l'ultima notte dell'anno

Fremono i preparativi per il Capodanno in piazza della Resistenza raggiungibile con la tramvia attiva tutta la notte. L'inizio dei concerti per le 22

Il Capodanno di Scandicci per festeggiare l'arrivo del 2020 porta la Bandabardò sul palco di Piazza della Resistenza. Con i suoi oltre 1500 concerti e con ben 25 anni di attività appena compiuti il gruppo folk rock fiorentino può dirsi a buon diritto una delle live band più attive in Italia.
La serata sarà presentata da Benedetto Ferrara e vedrà in apertura i giovani e promettenti Kids. Il gruppo, età media 14 anni, lo scorso ottobre ha vinto il concorso per band emergenti “Young Rock Scandicci”, ottenendo così la possibilità di esibirsi aprendo il concerto di Capodanno. Giulia Corsini (voce), Luca Colligiani (chitarra), Debora Desii (basso) e Leonardo William Paoli (batteria), questi i nomi dei componenti della band.

Il Capodanno in piazza della Resistenza a Scandicci sarà facilmente raggiungibile con la tramvia che sarà attiva tutta la notte. Per chi si muove in auto e arriva da fuori città il Comune raccomanda il parcheggio di Villa costanza, da cui sarà possibile raggiungere piazza della Resistenza in tramvia in soli 3 minuti. Al parcheggio si accede direttamente ed esclusivamente dall’autostrada A1 grazie all’uscita Villa Costanza tra Scandicci e Impruneta sia direzione nord che sud.

Con un'ordinanza del Sindaco, per ragioni di sicurezza pubblica, ai titolari delle attività commerciali ed artigianali ubicati nell’area attorno a piazza della Resistenza, durante lo svolgimento della Festa di Capodanno, ovvero dalle 20 del 31 Dicembre fino alle 5 del 1 Gennaio, è vietata la vendita di bevande di qualsiasi genere in contenitori di vetro e in lattine, compresa la vendita con distributori automatici.

Inoltre quest'anno, per la notte di San Silvestro, come per altre piazze del Capodanno Fiorentino, nell'area del concerto e nelle zone limitrofe è vietato avere con sé i cosiddetti spray al peperoncino.