Cronaca

Le acrobazie del ladro ragazzino sul balcone

Ha appena quindici anni il topo d'appartamento notato da un residente mentre cercava di entrare in una casa. Fuori una ragazza a fare da palo

Insieme al quindicenne è entrata in azione una diciannovenne che lo ha aspettato fuori in attesa che uscisse con il bottino dalla casa scelta per mettere a segno il colpo. Colpo sventato dalla prontezza di un vicino che ha notato il giovanissimo ladro arrampicarsi su un balcone dopo essere passato dalla finestra delle scale condominiali. I proprietari dell'appartamento erano fuori per le vacanze. 

In un primo momento il ragazzino, accortosi di essere stato pizzicato, ha fatto l'indifferente fingendo di allacciarsi una scarpa. Poi, però, quando si è accorto che l'uomo stava chiamando le forze di polizia, ha fatto tutto il percorso al contrario per scappare. 

La sua fuga, così come quella della complice, è finita poco distante. A bloccarli sono stati i carabinieri. La donna è stata trattenuta in camera di sicurezza, mentre il minore è stato accompagnato al CPA di Firenze.