Attualità

Marijuana nei vasi con il cartellino della varietà

Nella serra nel giardino di casa aveva nove piante di marijuana. Su ogni vasetto era scritta meticolosamente la varietà della pianta

Come un giardiniere provetto coltivava piante di marijuana e nel vasetto metteva il nome della la varietà di canapa che seminata nel vaso. 

A scoprire la serra i carabinieri di Scandicci. I militari hanno fermato il giovane, 27 anni di Scandicci, nel corso di un controllo e nelle sue tasche hanno trovato alcuni grammi di marijuana e due dosi di cocaina. 

Il controllo è stato esteso all’abitazione del ragazzo anche con l’aiuto del cane Batman, l’unità cinofila antidroga dei carabinieri di Firenze, che ha permesso di trovare in un annesso agricolo, poco distante dalla sua abitazione, trecento grammi di marijuana, già essiccata e pronta per la vendita. 

Gli investigatori hanno inoltre rinvenuto, con grande interesse, anche una serra, costruita artigianalmente e completa dei sistema di illuminazione e riscaldamento, utilizzata per la coltivazione della marijuana. 

All’interno vi erano nove vasetti con altrettante piantine, da poco germogliate e delle quali l’arrestato si stava prendendo cura. 

Addirittura per ogni vasetto aveva apposto dei cartellini indicando la varietà che stava coltivando, come la “lemon skunk” e la “orange bud”. Il giovane è stato arrestato e verrà processato con il rito direttissimo.