Attualità

La città in lutto piange il suo maresciallo

Il sindaco ha annunciato la scomparsa di Mario Nuccitelli, luogotente dell'Arma dei Carabinieri ma per i cittadini di Scandicci "il maresciallo"

Mario Nuccitelli

"Una notizia tremenda ci arriva oggi: ci ha lasciato improvvisamente Mario Nuccitelli" lo ha annunciato sui social il sindaco di Scandicci, Sandro Fallani.

Il primo cittadino lo ha ricordato con queste parole "Quando andò in pensione era diventato luogotenente, ma per tutti noi era il maresciallo, il nostro amatissimo maresciallo. Mario ha interpretato con una saggezza, un equilibrio incredibile il suo ruolo di uomo di Stato e di legge; sapevamo che aveva sempre una parola giusta per tutti, ci dava fiducia e sicurezza, ha aiutato una comunità intera a crescere sana, ordinata, senza tensioni. Si è dedicato alla vita civile col suo impegno al Tennis Club La Fiorita e poi in Farma.net, sempre presente, attivo, non posso dimenticare che se ne è andato oggi, giorno dell'Unità nazionale, una coesione sociale e statale curata principalmente da persone che come Mario, ne hanno fatto un impegno quotidiano".

"Ho telefonato a Laura e sentito Francesco perché diano l'abbraccio forte di tutta la città a Gilberta, nostra amica e storica dipendente. Mi rassicurava Mario vederti ogni anno, il 4 di Agosto al mio fianco, con la bandiera italiana e quella neozelandese insieme alla tua nuora Jenny per celebrare la nostra Liberazione ad opera dei Maori. Le mie sentite condoglianze all'Arma dei Carabinieri. Ciao Maresciallo!" ha concluso Fallani.