Cronaca

L'auto come ariete, assalto ai negozi nella notte

I ladri sono entrati nella notte in due negozi di Scandicci. Un terzo tentativo di spaccata è avvenuto in una tabaccheria di montespertoli

Nel cuore della notte tre malviventi hanno prima infranto la vetrina del negozio di telefonia usando come ariete la macchina a Scandicci, hanno poi razziato tutti i telefoni cellulari. I danni alla vetrata sono stati ingenti tanto che è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco per creare un varco tra i rottami ed entrare nuovamente nel negozio.

Dopo circa due ore una seconda “spaccata” sempre a Scandicci, ai danni di una profumeria. In questo caso i ladri, hanno sfondato con una mazza la vetrina per poi portare via il registratore di cassa ed alcuni profumi

Anche la Frazione di Baccaiano, nel comune di Montespertoli, è stato teatro di un tentativo di spaccata ai danni di una tabaccheria. Poco dopo la mezzanotte, tre uomini, con volto travisato ed armati di una mazza, hanno infranto la porta a vetri dell’ingresso del negozi ma non sono riusciti ad asportare alcunché perché sono stati messi in fuga da un vicino di casa che, svegliato dal frastuono, si è affacciato alla finestra.

Per tutti e tre i furti stanno indagando i carabinieri di Scandicci. Al vaglio anche possibili collegamenti tra i tre eventi criminosi.