Attualità

Il sindaco elogia i farmacisti e invita a isolarsi

Sandro Fallani invita a stare a casa e fa il punto sul rispetto delle misure restrittive introdotte per contenere il contagio del Coronavirus

Il primo cittadino di Scandicci, Sandro Fallani, ringrazia gli operatori impegnati sul territorio e rilancia una immagine simbolo di tre farmacia a lavoro "Prendo a simbolo una foto di Lorenzo, Luca, Gianni tre farmacisti che insieme a tanti lavoratori in ogni settore, ci sta mettendo la faccia e non solo per aiutarci a superare questo momento".

"Stiamo migliorando nei nostri comportamenti - ha spiegato Fallani - le piazze, i giardini, le strade sono più vuote rispetto ai giorni scorsi, me lo confermano i vigili e la protezione civile con cui ogni minuto sono in contatto. Dobbiamo sforzarci ancora di più, perché l'unica medicina in mano a ciascuno di noi e con cui possiamo contribuire alla guarigione di tutti, è stare a casa e noi ce la possiamo fare".

"Alla Protezione Civile e in Giunta, abbiamo lavorato tra le tante cose sulle sanificazioni, sui mercati, sull'assitenza alle quarantene, sui controlli, con Asl sulle dotazioni sanitarie necessarie all'ospedale di San Giovanni di Dio a Torregalli, sull'approvvigionamento delle mascherine; ci siamo confrontati col Prefetto e gli altri sindaci. Avanti con energia e speranza giorno per giorno" ha concluso Fallani.