Attualità

Il guasto si complica e due comuni restano a secco

Dopo la riparazione della condotta danneggiata sono emersi altri problemi che hanno esteso la chiusura dell'acqua da Scandicci a Lastra a Signa

Un guasto verificatosi in mattinata sul servizio idrico di Scandicci ha finito per coinvolgere anche i cittadini di Lastra a Signa. I tecnici hanno riparato la condotta ma successivamente sono dovuti intervenire sulla erogazione dell'acqua per garantirne il ripristino in prima serata.

Publiacqua ha spiegato ai cittadini di Scandicci e Lastra a Signa che "l’intervento sul problema verificatosi successivamente alla fine dei lavori di riparazione del guasto di questa mattina sulla condotta in uscita dal serbatoio di Scandicci Alto sono terminati. I nostri tecnici stanno riaprendo l’acqua e la situazione, salvo problemi tecnici, tornerà a normalizzarsi entro le ore 20 e 30".

A metà pomeriggio Publiacqua aveva reso noto di avere portato a completamento la riparazione ma "Terminata la riparazione del guasto di questa mattina sulla condotta in uscita dal serbatoio di Scandicci Alto, i nostri tecnici stanno verificando le cause dei problemi di approvvigionamento idrico che continuano ad interessare il capoluogo".