Attualità

Il Covid cancella la mezza maratona

Arrivederci al 20 febbraio 2022 per la manifestazione sportiva che quest'anno salta nel rispetto delle precauzioni sanitarie contro il Coronavirus

Il Covid-19 cancella la mezza maratona di Scandicci: arrivederci al 20 febbraio 2022 per la manifestazione sportiva che quest'anno salta nel rispetto delle precauzioni sanitarie contro il Coronavirus. A darne notizia è il portale marathonworld, in cui si ricorda che la gara era in calendario per il 21 febbraio prossimo. Si rinvia di un anno, dunque, la 21.097 chilometri cittadina ormai divenuta una tradizione nel corso di 17 edizioni celebrate e una, la diciottesima, per la quale si dovrà attendere il 2022.

Lo scorso anno la gara era stata tra le ultime a poter essere organizzata, prima della diffusione dei contagi. Gli organizzatori della prova toscana hanno sperato che uno squarcio di luce si levasse in questa lunga notte, recita il portale del running, ma alla fine si è dovuto prendere atto dell’impossibilità di poter realizzare la prova come si desiderava e rinviare il tutto al prossimo anno.

L'evento per consuetudine non è rivolto solo ai professionisti specializzati nei percorsi lunghi, ma a tutto il mondo podistico e con l'integrazione della marcia cittadina per la legalità. La scelta è stata quella di rispettare la ricorrenza della terza domenica di febbraio, data storica per la corsa. "Se ne riparlerà quindi il prossimo anno e la data è già stata fissata nel calendario: 20 febbraio, sin da ora tutto lo staff organizzativo è proiettato verso quel giorno, che dovrà nei propositi essere il giorno della piena rinascita podistica, liberi da ogni paura".