Attualità

Firmato il decreto per la galleria di Casellina

Ad annunciare la firma da parte del direttore per le opere autostradali è stato il sindaco Sandro Fallani dopo una telefonata ricevuta dal ministero

Il sindaco di Scandicci, Sandro Fallani ha reso noto di aver ricevuto una telefonata da parte del direttore per le opere autostradali che ha sottoscritto l'atto ministeriale con il quale arriva il via libera per la galleria di Casellina. 

Fallani ha raccontato così quanto accaduto in municipio "Il Ministero al telefono! Un lampo, meccanicamente incrocio le dita, mentre prendo la cornetta e sento una voce femminile "Sindaco le passo l'Architetto" è il direttore per le opere autostradali della nostra zona, stringo le dita e mi metto in ascolto. "Sindaco l'ho chiamata, perché quando ci siamo sentiti un mese fa, mi ha dettagliato tutto, l'ho sentita parecchio partecipe nella spiegazione, e mi è sembrata una cosa parecchio importante, per lei e per il suo territorio: glielo volevo dire di persona che ho firmato il decreto per la galleria di Casellina, campo da calcio e parco ora possono partire".

"Il primo pensiero - ha commentato il sindaco su Facebook - è andato ad una data impressa sulla prima convenzione per la realizzazione della terza corsia: 1999, venti anni esatti. Mi sono fatto mandare il decreto, poche ore più tardi alle 15 , sono entrato in Giunta brandendo il decreto sopra la testa come se fosse la coppa dei campioni. Passato il momento di contentezza, da lunedì ricomincia la battaglia che ci porterà a seguire Autostrade nella gara d'appalto, nell'affidamento dei lavori e nella loro realizzazione, ci vorrà tempo, ma il blocco infinito su cui tutto si era arenato, da ieri è stato rimosso".

L'assessore Andrea Anichini con deleghe a mobilità, promozione sportiva e vivibilità urbana ha commentato "Il ministro ha finalmente firmato il decreto per la galleria di Casellina, che permetterà di completare quell'opera donando alla cittadinanza nuovi spazi pubblici ed un nuovo impianto sportivo". "Il centrosinistra scandiccese che avuto la lungimiranza di sfruttare il passaggio dei lavori della terza corsia a Scandicci, al fine di rendere questa grande opera nazionale anche un’opportunità di miglioramento per il nostro territorio" ha concluso.