Cronaca

Fingono un malore per evitare la multa

Con una lite in strada in orario di coprifuoco anti Covid avevano svegliato tutto il vicinato, così si sono accordati sulla pantomima. Non è servito

Come nei migliori copioni del teatro d'appendice, ha finto un malore per nascondere la lite in strada col contendente divenuto complice della bugia accampata per evitare la multa. E' accaduto la notte scorsa, quando due uomini di 50 e 42 anni hanno iniziato a litigare furiosamente per le vie di Scandicci svegliando i residenti.

I cittadini hanno chiamato i carabinieri, ma intanto alle loro proteste i due sono passati dal litigio all'accordo per evitare la sanzione di violazione della normativa di contenimento del contagio da Covid-19 giacché quello era orario di coprifuoco. Così, mentre uno dei due fingeva un malore, l'altro mimava le azioni di soccorso e chiamava anche il 118.

Quando però i sanitari sono arrivati sul posto si è svelato l'inganno: l'uomo era sano come un pesce. Le verifiche dei carabinieri hanno scoperto la dinamica degli eventi. I militari del nucleo operativo e radiomobile di Scandicci hanno dunque denunciato i due per procurato allarme. In più i carabinieri hanno contestato loro la violazione della normativa Covid, con multa conseguente.