Attualità

Continua lo spaccio lunga la tramvia

Due giovani sono stati arrestati dai carabinieri perchè colti in flagrante mentre spacciavano stupefacenti vicino alla fermata "Aldo Moro"

L'arresto è avvenuto nel pomeriggio, quando una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile di Scandicci, ha notato un italiano che parlava in maniera sospetta con due ragazzi di origine nigeriana vicino alla fermata della linea Firenze-Scandicci. 

I militari tenendo conto che la zona è spesso utilizzata per lo spaccio hanno deciso di osservare l'evolversi della situazione. Dopo pochi minuti i tre ragazzi si sono spostati in una strada laterale più appartata. 

Ed è proprio durante il tragitto che è avvenuto lo scambio tra il giovane italiano e i ragazzi di colore e i militari sono quindi intervenuti fermando i tre e riscontrando che la sostanza oggetto dello scambio era proprio eroina. 

una volta in caserma l'italiano ha confermato quanto accaduto e per lui è scattata la segnalazione come assuntore alla polizia locale mentre i due nigeriani sono stati arrestati con l'accusa di spaccio. 

Agli arrestati, di 23 e 24 anni ed entrambi senza fissa dimora, sono stati sequestrati anche 70 euro, ritenuti provento di altri episodi di spaccio. Il 24enne annovera già precedenti per reati in materia di stupefacenti, tra cui uno risalente a non più di dieci giorni fa, mentre il connazionale annovera un precedente per furto aggravato.

Saranno entrambi giudicati con rito direttissimo.