Politica

Claudia Sereni è la sindaca di Scandicci

Con oltre il 55% dei voti la candidata del campo largo ha conquistato la fascia tricolore nella sfida con altri tre candidati. Voti e percentuali

Claudia Sereni

E’ l’esponente del centrosinistra in versione campo largo Claudia Sereni il nuovo sindaco di Scandicci, uscita vittoriosa al primo turno col 55,81% dei voti da una corsa a quattro in cui si è confrontata con Claudio Gemelli (Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia), Giovanni Bellosi (Bellosi Sindaco, Scandicci Centro, Democratici Scandicci), Enzo Bellocci (Pci).

La candidata è stata eletta con 13.646 voti, per una percentuale che le ha consentito di evitare il ballottaggio.

A sostegno di Sereni, assessora nella giunta uscente di Sandro Fallani, un’ampia compagine con le liste di Partito Democratico, Movimento 5 Stelle 2050, Alleanza Verdi Sinistra, Azione con Calenda, Claudia Sereni Sindaca. 

Ecco i risultati ottenuti dagli altri candidati:

La vittoria di Sereni assicura alle liste che l’hanno sostenuta 15 posti in Consiglio comunale. La compagine che aveva schierato Bellosi potrà contare su 4 seggi più uno per lo stesso candidato sindaco. Entra in Consiglio Gemelli con altri tre esponenti della sua coalizione. Nulla da fare invece per Bellocci.

Per consultare in dettaglio gli esiti degli scrutini clicca qui