Cronaca

L'eroina da spacciare nascosta nella bocca

L'uomo era stato segnalato dai residenti. I carabinieri hanno indagato sorprendendolo con la droga. Il 26enne è stato dunque arrestato

Ovuli di eroina, qui in una foto d'archivio

Aveva nascosto ovuli di eroina sia in bocca che nei vestiti. Così lo hanno sorpreso i carabinieri che ieri mattina hanno finito per arrestare con l'accusa di detenzione a fini di spaccio di stupefacenti un uomo di 26 anni. Ad innescare le indagini dei militari del nucleo operativo e radiomobile di Scandicci e della stazione di Badia a Settimo erano state le segnalazioni dei residenti del quartiere Monti.

I carabinieri si sono messi sulle tracce del sospettato, poi ne hanno monitorati gli spostamenti. Lui arrivava in tram da Firenze e si metteva in centro, nella zona pedonale. Qui i militari lo hanno fermato per un controllo ed ecco la droga.

L'uomo aveva con sé circa 20 ovuli di eroina. Uno era nascosto in bocca, gli altri negli abiti per un totale di 30 grammi circa. Il 26enne è stato arrestato. "L’operazione può essere ritenuta un buon risultato operativo frutto della sempre auspicabile collaborazione con i cittadini", sottolineano i carabinieri.