Cronaca

Minorenni rompono un braccio a un coetaneo al luna park

Sui fatti indagano i carabinieri che nei controlli alla Fiera hanno denunciato molti giovanissimi e soccorso una ragazzina che aveva bevuto troppo

Un minorenne ha riportato la frattura di un braccio a seguito dell'aggressione subita da alcuni coetanei al luna park nell'ambito della 156a Fiera di Scandicci. Ne danno notizia i carabinieri che adesso indagano sull'episodio avvenuto ieri sera 15 Ottobre.

I militari erano impegnati in una serie di controlli durante i quali, nelle stesse ore, hanno anche trovato una ragazzina in forte stato di alterazione dovuto all'assunzione di alcol. Anche su questo sono in corso approfondimenti investigativi, così come sulla giovanissima che ha denunciato di essere stata palpeggiata da un uomo che era poi fuggito.

Il personale dell’Arma locale, coadiuvato dal contingente del 6° battaglione Toscana, dalla polizia municipale e dalle associazioni presenti, è immediatamente intervenuto acquisendo i primi elementi di indagine.

Intanto però molti altri minorenni sono finiti nei guai. Dall'inizio della Fiera sono state controllate circa 150 persone. Sono stati denunciati in stato di libertà un minorenni trovato in possesso di circa 5 grammi di hashish, di un bilancino e di una pistola giocattolo con tappo rosso nascosta nei pantaloni e un altro minore, 17 anni, per avere spintonato i carabinieri fuggendo per non essere identificato.

Bloccato dopo un breve inseguimento a piedi, aveva fornito false generalità. Addosso aveva un coltello. Segnalati poi in prefettura due minorenni e un 27enne per detenzione di hashish per uso personale. Recuperato anche un involucro di circa 5 grammi di marijuana gettato da un'altra persona datasi alla fuga.