Cronaca

Covid, i vigili fermano un flash mob per il rumore

Troppe segnalazioni e così la polizia municipale è dovuta intervenire per fermare uno dei numerosi flash mob legati all'emergenza da Coronavirus

Gli agenti della municipale del Comune di Scandicci sono intervenuti durante un flash mob su segnalazione dei cittadini preoccupati per il rumore, a raccontare l'accaduto e spiegare l'intervento è stato l'assessore alla polizia municipale, Andrea Anichini.

"Voorrei far chiarezza sull'accaduto in Via Leonardo Da Vinci, negli scorsi giorni durante il flash mob che ha visto l’intervento della polizia municipale di Scandicci. Siamo stati costretti a intervenire non perché il Comune o la municipale abbiano atteggiamenti repressivi rispetto a queste forme di partecipazione ma perché il volume eccessivo ha generato molte segnalazioni di cittadini della zona preoccupati anche per le forti vibrazioni delle pareti delle case".

Anichini ha poi aggiunto "Tutti noi vediamo con piacere eventi di socialità e partecipazione collettiva, ancora più in un momento così difficile, ma anche in questo ci vuole il rispetto degli altri".