Attualità

"Covid? Comportamenti stupidi, saremo più duri"

Il primo cittadino di Scandicci ha esternato in una diretta Facebook le perplessità seguite ad un monitoraggio del territorio con la municipale

Sandro Fallani, sindaco di Scandicci, ha effettuato un monitoraggio del territorio comunale compiendo un sopralluogo assieme al comandante della polizia municipale e ne ha raccontato l'esito con una diretta su Facebook "Alcune persone stanno mettendo a rischio la salute di tutti. E' un comportamento da stupidi!".

"Oggi a Scandicci abbiamo circa 20 persone contagiate e 60 persone sono in quarantena. Non sono un profeta ma temo che i casi aumenteranno" ha sottolineato Fallani.

"Le segnalazioni che ricevo riguardano principalmente se non esclusivamente di persone anziane sulle panchine. Dovete stare a casa. Lo dico anche dal punto di vista della legalità, bisogna essere capaci di stare a casa tutti. Non voglio poi vedere gente che corre, ne ho visti oggi. Daremo una ulteriore stretta e saremo inflessibili. Non possiamo permettere che i comportamenti di alcune persone mettano a rischio la salute di tutti. E' un comportamento da stupidi".

"Nel pomeriggio non ho visto un bambino in un giardino, non ho visto assembramenti, la gran parte della popolazione ha capito però non basta. Alle 17 è passata la pattuglia con l'altoparlante ad avvisare di restare a casa. Abbiamo incrociato anche i carabinieri. Ma non basta, perché c'è una regola inderogabile che è quella di stare a casa" ha concluso.