Attualità

"Controllo l'amianto in acqua", ma è una truffa

È allarme per un falso addetto di Publiacqua che chiede accesso alle case. Intanto la società è alle prese con una riparazione, domani mancherà acqua

"Controllo la presenza di amianto nell'acqua, mi fa entrare in casa?" La risposta deve essere no, perché è una truffa e a mettere in guardia è proprio Publiacqua a seguito della segnalazione da parte di un cittadino residente in via di Casellina, a Scandicci.

Una persona, fingendosi tecnico di Publiacqua, chiede di entrare in casa per presunti controlli sulla presenza di amianto nell’acqua. Ma: "Publiacqua ricorda ai cittadini che nessuno dei nostri incaricati sta svolgendo controlli su abitazioni private e che il suo personale non effettua verifiche, controlli o manutenzione sugli impianti interni ed all’interno delle proprietà private". 

"La pertinenza di Publiacqua - rammenta il gestore del servizio idrico - arriva, infatti, solo fino al punto di consegna ed i controlli sulla qualità dell’acqua vengono effettuati ai punti di controllo sulla rete idrica e non nelle abitazioni". Publiacqua invita comunque i cittadini a segnalare prontamente all'azienda o alle forze dell’ordine ogni episodio o richiesta sospetta.

Intanto però sempre Publiacqua è alle prese con urgenti lavori di riparazione sulla rete idrica di via dei Rossi su cui un primo intervento provvisorio è stato effettuato nella giornata di oggi, ma che dalla tarda mattina di domani martedì 20 Luglio implicherà la sospensione dell’erogazione dell’acqua in via dei Rossi (tratto fra via Abba e via Martini).

La situazione tornerà a normalizzarsi nel tardo pomeriggio. In caso di condizioni meteo avverse l’intervento potrà essere rinviato al primo giorno utile successivo.