Attualità

Apre Casa Pound e scatta la protesta

​Sabato 12 maggio apre una nuova sede di Casa Pound a Scandicci e davanti al Circolo di San Giusto iniziativa di protesta contro questa apertura

Casa Pound arriva a Scandicci e scatta la protesta del Comitato Antifascista di Scandicci, organizzato da ARCI, ANPI e CGIL, Pd, Si, MdP di Scandicci dalle 15.30 davanti al circolo Arci di San Giusto.

L’apertura della sede di Casa Pound è nella via intitolata al comandante Gappista Elio Chianesi alle 16 e, spiegano dal Circolo ARCI “Invitiamo la cittadinanza a unirsi a noi. Vogliamo far sentire la voce dei cittadini e delle cittadine che si riconoscono nei valori della Costituzione, e che per questo si oppongono alla concessione di spazi di un movimento neofascista a cui chiediamo che le Istituzioni non diano legittimità. È necessario difendere i principi su cui si è nata la Repubblica”. 

Sabato pomeriggio, spiega l'Anpi Toscana, musica, arte, memoria e lo stare insieme, "saranno le armi migliori per combattere l’avanzata dei populismi e delle forze fasciste, che, invece, si nutrono dell’indifferenza dei cittadini e dell’ignoranza. In piazza ci saranno anche cori popolari e musica con il Coro DisinCanto nato nel 2010 all’interno della Casa del Popolo di Vingone e, dalle 18.30, un buffet offerto dal Circolo ARCI San Giusto".