Cronaca

Refurtiva da 500 euro nella borsa schermata

Due giovani sono stati arrestati per aver tentato di portare via due Ipod senza passare dalle casse. L'allarme li ha incastrati

Il trucco della borsa schermata non ha funzionato. Il sistema antitaccheggio del centro commerciale di Ponte a Greve è suonato al passaggio dei due giovani, un ragazzo e una ragazza, attraendo così l'attenzione dell'addetto alla sicurezza. 

Sono stati gli stessi ragazzi a chiedere di poter passare di nuovo attraverso il varco. Quando la ragazza è passata, l'allarme è suonato di nuovo. A quel punto è scattato il controllo e dalla borsa sono spuntati fuori due Ipod ancora confezionati e con la placca antitaccheggio attaccata. 

La borsa era foderata con un involucro rivestito da pellicola di allumino, ricoperta a sua volta da nastro da pacchi di colore marrone. Un sistema adottato per cercare di eludere il sistema di controllo antitaccheggio

Sul posto sono arrivati i carabinieri che hanno identificato i ragazzi. Si tratta di due 24enni, una peruviana e un cagliaritano. Lei è incensurata mentre lui ha precedenti per lesioni e prostituzione. Tutti e due sono stati arrestati con l'accusa di furto aggravato e la merce rubata è stata resa al centro commerciale. In tutto la refurtiva vale 528 euro.