Cronaca

Cocaina all'ingrosso dentro al container

Due chili e mezzo di droga sono stati scoperti nel deposito edile che due fratelli spacciatori avevano eletto a loro base operativa

Le indagini dei carabinieri sono partite dalle piazze dello spaccio fiorentino e hanno portato alla cattura di due pusher ritenuti veri e propri grossisti della droga. 

A entrare in azione sono stati i militari della compagnia di Oltrarno. Sono stati loro a risalire al container in un deposito di Scandicci in via di Casignano dopo una serie di appostamenti in abiti civili. Alla fine hanno fatto tombola: i due spacciatori sono stati visti entrare nel container dove sono rimasti per circa due ore. Dall'esterno, attraverso una finestra, i militari hanno visto che entrambi si sono messi a confezionare dosi di cocaina ricavati da due panetti. 

A confermare le loro attività losche, a intervalli regolari uno dei due si affacciava per controllare che nessuno stesse spiando.

Una volta confezionate tutte le dosi, i due uomini sono saliti sul furgone e si sono allontanati lungo via di Casignano. E qui è arrivata la sorpresa: i carabinieri li hanno bloccati e controllati. Dall'ispezione sono saltati fuori 2.430 grammi di cocaina, 16 grammi di marijuana e 2.500 euro frutto del loro giro di affari. Tutto finito sotto sequestro insieme a rotoli di cellophane, coltellini, forbici, guanti, bilancine e un pennarello rosso per marcare con dei numeri ogni singolo involucro. 

I due uomini, domiciliati tutti e due a Firenze e incensurati, sono finiti in manette in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio.