Attualità

Al Centro Rogers 4.851 vaccinati in una settimana

È positivo il bilancio dell'attività all'hub vaccinale anti Covid tracciato in occasione del sopralluogo del sindaco col direttore generale Asl

Il sopralluogo

Una carica di 4.851 vaccinati contro il Covid-19 solo nella settimana tra il 19 e il 25 Luglio: è di segno positivo il bilancio dell'attività all'hub vaccinale del Centro Rogers a Scandicci tracciato oggi nel corso del sopralluogo effettuato dal sindaco Sandro Fallani insieme al direttore generale della Asl Centro Paolo Morello Marchese e al direttore della Sds zona Fiorentina Nord Ovest Andrea Francalanci. 

La tabella di marcia vede una media di 700 somministrazioni al giorno in un'attività incessante dall'entrata in funzione dell'hub, l'8 Maggio scorso. La gestione e l'accoglienza dei cittadini è garantita tramite la Protezione civile, Anpas, Humanitas, Misericordia, Croce Rossa, Racchetta, con 30 volontari impegnati quotidianamente.

"Grazie infinite ai volontari delle associazioni, ai medici, agli infermieri che tutti i giorni garantiscono dalle 8 alle 22 questo fondamentale servizio. Continuiamo così con i vaccini", è l'appello che Fallani lancia anche attraverso i social..