Cronaca

Le auto sono tornate nel sottopasso Talenti

La strada di collegamento con la Fi Pi Li è stata riaperta al traffico. Nardella: "Ora i lavori in piazza delle Cure e in via Pistoiese"

Foto twitter Dario Nardella

Via le transenne dal sottopasso del viale Talenti. I lavori iniziati lo scorso 23 giugno sono finiti e stamattina, come anticipato, le auto sono tornate a percorrere il passaggio che porta direttamente sulla strada di grande collegamento Firenze-Pisa-Livorno. 

Presenti il sindaco Dario Nardella e l'assessore alla mobilità Stefano Giorgetti: "Ci fa piacere riaprire il sottopasso in anticipo rispetto ai tempi previsti- ha detto Nardella - Ora, dopo l'intervento già realizzato sul lato tramvia, tutto il complesso è in totale sicurezza". Il cantiere su viale Talenti, ha aggiunto Giorgetti, "rischiava di essere molto impattante dal punto di vista del traffico e per questo è stato programmato in estate. Avevamo previsto la riapertura per l'inizio delle scuole ma e' stato possibile finire in anticipo, a fine agosto, gravando di meno sulla viabilità della zona".

Ora si guarda ai prossimi cantieri aperti in città: "Avremo un settembre molto importante, che vedrà partire i lavori in piazza delle Cure. Mentre è già partita la cantierizzazione di via Pistoiese, proseguono i lavori in Oltrarno e il programma di rifacimento della viabilità è a pieno regime".