Cronaca

Assalto al clochard con spranga e pietre

In quattro hanno fatto irruzione in un casolare abbandonato per rapinare una coppia di senzatetto. Uno dei due è stato colpito con violenza alla testa

Sono stati colti nel sonno i due clochard rapinati ieri sera dalla banda di quattro malviventi che ha fatto irruzione nel casolare dell'area ex Cnr in cui la coppia aveva trovato un rifugio. Ad avere la peggio è stato un 34enne marocchino, colpito alla testa dagli assalitori armati di spranga e di una pietra. I quattro sono poi scappati con 200 euro. 

Sul posto sono arrivati i carabinieri, allertati dalla compagna del senzatetto picchiato, una 28enne italiana. I quattro assalitori, tutti marocchini, sono stati denunciati per i reati di rapina e lesioni aggravate. Per loro è scattata anche la denuncia per invasione di terreni ed edifici. 

Al 34enne, portato in ospedale, sono state riscontrate ferite alla testa, alle braccia e fratture alle costole. Ne avrà per un mese.

Nel corso dei controlli i carabinieri hanno denunciato anche altri quattro uomini, sempre marocchini, trovati nell'area abbandonata.