Attualità

L'ambulatorio ricorda l'infermiere amato da tutti

Una stanza del Poliambulatorio è stata intitolata a Francesco Sessa, infermiere dell’ospedale San Giovanni di Dio, prematuramente scomparso

Intitolata a Francesco Sessa, infermiere dell’ospedale San Giovanni di Dio, prematuramente scomparso, una stanza del Poliambulatorio dove Sessa ha prestato servizio per tanti anni.

L’iniziativa partita dai colleghi - medici, infermieri e tecnici del poliambulatorio ma anche della neurologia dell’ospedale con cui l’infermiere collaborava - ha avuto il suo coronamento con il disvelamento della targa alla presenza della moglie e dei figli, oltre naturalmente ai colleghi, al direttore dell’ospedale, Simone Naldini e al direttore di neurologia Firenze, Massimo Cincotta.

“Sicuramente Francesco – ha sottolineato Naldini - attraverso il suo essere nel quotidiano è riuscito a trasmettere a molti di noi, alti valori professionali e umani che oggi hanno portato alla spinta di rendere tangibile un ricordo così forte. Anche l’ospedale vive di una storia fatta essenzialmente di valori umani, morali e professionali ed è importante che questa storia sia alimentata dal ricordo”. 

“Un pensiero che vuole essere una dimostrazione di tutto l’affetto e la stima che abbiamo e sempre avremo nei confronti di Francesco – hanno scritto in una nota i colleghi – Siamo onorati e orgogliosi di aver avuto la possibilità di percorrere un pezzo di vita con lui”.