Cronaca

Alcol a minorenni, licenza sospesa a un locale

Un esercizio è finito nella rete di controlli che hanno riguardato anche l'area fieristica con arresti e denunce per spaccio di droga

Un arresto e denunce per spaccio di droga e un locale chiuso 7 giorni per aver venduto alcolici a minori di 16 anni: è il bilancio dei controlli a tappeto effettuati dai carabinieri della compagnia di Scandicci anche insieme alla polizia municipale in particolare - ma non solo - nell'area in cui si svolge la fiera.

Al locale si è arrivati anche grazie alle segnalazioni dei cittadini, riscontrando in effetti la vendita di alcolici a ragazzini. Oltre alla sospensione della licenza, è stata effettuata notizia di reato nei confronti del titolare dell’esercizio.

In arresto è invece finito un ragazzo di 18 anni, accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Era stato controllato mentre era con altri giovani, che però alla vista dei carabinieri si sono dileguati. Lui aveva cercato di liberarsi di alcuni oggetti. I militari hanno scoperto che si trattava di un coltello detenuto e portato illegalmente nonché di 4 involucri di denaro per 1.500 euro circa in tutto. In motorino aveva anche 50 grammi di hashish in motorino.

Ancora detenzione ai fini di spaccio è l'accusa mossa a un 21enne, denunciato dopo esser stato trovato con 16 grammi di marijuana e un bilancino di precisione a bordo del motorino. Tre minorenni, infine, trovati con dell'hashish nell'area luna park sono stati segnalati in prefettura.