Attualità

Rubano 475 chili di cemento, arrestati

Nel furgoncino fermato dai carabinieri la refurtiva: 19 sacchi da 25 chili l'uno rubati poco prima dal cantiere edile "Massai" di Bagno a Ripoli

Se ne è accorta una guardia giurata della presenza di un furgoncino nei pressi di un cantiere edile che al momento doveva essere chiuso, ha chiamato i carabinieri che subito si sono messi all'inseguimento del furgoncino poi rintracciato a Girone del Comune di Fiesole. 

Nel cassone del mezzo sono stati rinvenuti n.19 sacchi di cemento da 25 kg ciascuno, risultati rubati poco prima dal cantiere edile “Massai” di Bagno a Ripoli, dove nel frattempo un'altra pattuglia aveva verificato il danneggiamento della rete di recinzione nello stesso punto in cui era stato visto in sosta il furgoncino.

Gli occupanti del mezzo, due italiani, uno del ’61, residente a Bagno a Ripoli e l’altro del ’90, residente a Borgo S. Lorenzo, entrambi pregiudicati, sono stati arrestati con l’accusa di furto aggravato in concorso e trattenuti nelle camere di sicurezza dell’Arma a disposizione dell’autorità giudiziaria.