Cronaca

Ruba uno scooter e tenta di investire un agente

Un 33enne è stato sorpreso a bordo di un motorino rubato. Per scappare ha picchiato un poliziotto. L'uomo era già noto alle forze dell'ordine

Il 33enne era sottoposto all'obbligo di dimora durante le ore notturne. Non rispettando la prescrizione, il 33enne è stato sorpreso dalla polizia intorno alle 3 mentre se ne andava in giro a bordo di un motorino rubato senza patente; come se non bastasse, è addirittura sfrecciato a forte velocità accanto ad una volante in Piazza della Calza.

Gli agenti si sono messi ad inseguire l'uomo, raggiungendolo dopo qualche centinaia di metri; ma appena i poliziotti sono scesi per il controllo il ladro ha tentato di investire il primo poliziotto  che si è trovato di fronte colpendolo anche ad una gamba con un calcio ed è riuscito nuovamente a fuggire.

L'inseguimento è così ripreso e proseguito verso Porta Romana dove, dopo un'accesa resistenza con calci e spintoni, l'uomo è stato definitivamente bloccato. Entrambi gli agenti intervenuti hanno riportato lievi contusioni

L'arrestato dovrà ora rispondere di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale oltre che della ricettazione del ciclomotore e del reato di guida senza patente.