Attualità

​Rotonda, parcheggi e nuovi cassonetti a Casellina

Pronto il progetto di sistemazione dell'area di Largo Spontini. Investimento di 630mila euro. In arrivo 88 posti auto tra la 'Calvino' e via Boito

Il progetto preliminare per la sistemazione dell'area di largo Spontini a Casellina è stato approvato dalla giunta comunale di Scandicci e nel dettaglio prevede un nuovo sistema di circolazione con una rotonda in largo Spontini, un parcheggio pubblico con 88 posti tre dei quali per i disabili tra la scuola Calvino e via Boito, una batteria di cassonetti interrati, nuovi marciapiedi e la redistribuzione degli stalli di sosta in via Boito. Non solo: prevista anche la risistemazione della rete fognaria, l’adeguamento e l’integrazione dell’impianto di illuminazione pubblica e l’eliminazione delle barriere architettoniche lungo tutti i percorsi interessati dal progetto. 

“Il Comune investirà ed interverrà direttamente con i lavori che saranno realizzati entro il 2018 – ha spiegato il sindaco Sandro Fallani subentrando al posto del privato che avrebbe dovuto riqualificare l’intera area e che invece non ha eseguito l’intervento. I fondi che consentono al Comune di procedere con la sistemazione di largo Spontini sono il frutto di un’operazione di abbattimento del capitale di Farma.net  possibile grazie alla buona gestione dei bilanci della società; questa operazione renderà possibile anche la riqualificazione di altri luoghi nei quartieri cittadini”.