Cronaca

Sicurezza, in autunno più poliziotti nelle strade

Incontro a Roma tra il sindaco Dario Nardella e il ministro Marco Minniti che ha dato la sua disponibilità ad aumentare le forze dell'ordine in città

Il confronto tra Nardella e Minniti nella sede del ministero dell'Interno è durato oltre un'ora ed è stato principalmente incentrato sulla questione della sicurezza in città. A questo proposito il primo cittadino di Firenze ha consegnato al ministro una nota sulla situazione nel capoluogo toscano.

"Oggi con il ministro Minniti abbiamo fatto il punto della situazione su Firenze - ha detto Nardella sui social - Grande disponibilità e forte collaborazione per avere più uomini in città, già da questo  autunno".

Minniti ha prospettato un incremento del contingente di forze dell'ordine non solo a Firenze ma anche nelle altre grandi città italiane e ha espresso apprezzamento per il lavoro svolto a Firenze dalla polizia municipale con la guardia di finanza per combattere l'evasione fiscale nelle zone dove maggiore è la concentrazione di turisti. Anche su questo versante si è detto disponibile a offrire un ulteriore supporto.