Spettacoli

Giovane fiorentina vince a Zero e Lode

Irene studia psicologia all'università di Padova. Ha partecipato al quiz show di Rai Uno insieme a una compagna di studi

Beatrice e Irene a Zero e lode

Il quiz show di Rai Uno Zero e Lode, condotto da Alessandro Greco, ha due nuove campionesse. Si tratta di due giovani studentesse di psicologia: la fiorentina Irene e la modenese Beatrice, che hanno vinto la puntata di giovedì 10 maggio, senza però portare a casa il montepremi.

Le due ragazze, che studiano all'università di Padova, hanno superato tutte le manche ad eliminazione, battendo i campioni in carica e giungendo in finale contro la coppia formata da Fabio e Francesca.

Dopo aver vinto anche il faccia a faccia le due studentesse si sono aggiudicate quindi la possibilità di portare a casa il montepremi di 39mila euro. 

Per vincere il premio in denaro i concorrenti del programma devono rispondere a domande di cultura generale oggetto di indagine statistica e indovinare la risposta che nessuno ha dato, ovvero la risposta Zero e lode.

Nel loro primo tentativo Irene e Beatrice non ci sono riuscite, ma avranno una nuova occasione venerdì 11 maggio, quando torneranno negli studi Rai per difendere il loro titolo di campionesse.