Toscani in TV

​Federica e Franco, due toscani a "I soliti ignoti"

Arrivano da Firenze e Lucca, una vende oro e l'altro fa graffiti. Due lavori particolari che mettono in difficoltà i concorrenti del gioco preserale di Rai 1

Tra gli ignoti di ieri sera c'erano Federica e Franco. Federica ha 28 anni, è la prima a presentarsi di fronte ai concorrenti che sbagliano subito la sua identità scambiandola per un ingegnere navale. Federica invece lavora per un'azienda che realizza metalli preziosi in foglia per i cosmetici. Sul finale è stata anche la protagonista insieme al parente misterioso che era suo padre Nicola.

Il secondo a scendere gli scalini della scenografia e presentarsi è Franco, 59 anni, di Pietrasanta in provincia di Lucca. I concorrenti chiedono la fotona, uno degli indizi disponibili durante il gioco, e a questa è legata una frase "Spesso, è studiando, che si vedono certe cose per la prima volta"; i concorrenti lo scambiano per un collezionista di fossili, invece Franco fa graffiti. Graffiti particolari perché realizzati con la tecnica degli affreschi.