Cronaca

Rogo in via Gozzoli, dieci appartamenti inagibili

Soprallugo dei vigili del fuoco nella palazzina in via Benozzo Gozzoli a Firenze. Dieci appartamenti su trenta sono stati dichiarati inagibili

Il rogo scoppiato ieri nella palazzina Erp ha reso inagibili dieci appartamenti. Questo il risultato delle verifiche effettuate dai vigili del fuoco con i tecnici di Toscana Energia. L'edificio è composto da 30 appartamenti.

Le fiamme hanno coinvolto un appartamento che è stato messo sotto sequestro. Indagini sulle cause dell'incendio.

I vigili del fuoco arrivati ieri sul luogo dell'incendio sono entrati nell'appartamento in fiamme e hanno raggiunto le due persone che si trovavano all’interno dell’abitazione e mettendole in salvo. Le due persone, che hanno subito ustioni, sono state al personale sanitario del 118 e adesso si strovano ancora ricoverate.

Mentre le squadre dei vigili del fuoco hanno estinto l’incendio, il resto del personale si è adoperato per effettuare una ricognizione affinché fosse scongiurata la presenza di persone all’interno degli altri appartamenti. Durante queste operazioni i vigli del fuoco hanno accompagnato nella parte inferiore del vano scale altre tre persone, per poi affidarle alle forze dell’ordine e continuare con le verifiche in tutti gli immobili.