Attualità

Rimosso lo striscione "No al razzismo"

Lo striscione era stato attaccato da alcuni residenti in occasione del comizio del leader della Lega Matteo Salvini per il candidato sindaco Bocci

In occasione del comizio del leader della lega Matteo Salvini che si è tenuto oggi all'Isolotto a sostegno del candidato sindaco del centrodestra Bocci, alcuni residenti del quartiere hanno affisso uno striscione ad una passerella pedonale con la scritta "No al razzismo".

"L’Isolotto è da sempre un quartiere dove l’accoglienza e l’integrazione sono elementi imprescindibili - si legge in una nota firmata dai Genitori della Montagnola e da residenti - Valori che si conciliano davvero male con le politiche di odio e razzismo, sostenute dal Ministro Salvini. Abbiamo quindi vissuto come una spiacevole provocazione il comizio organizzato per questa mattina in Piazza dei Tigli, nel cuore dell’Isolotto Vecchio, sotto la storica Scuola Montagnola, e ci conforta aver visto molti balconi con striscioni e bandiere della pace".

"Ma ciò che ci lascia davvero perplessi è la rimozione di uno striscione di dissenso (No al razzismo!) che non contenevano offese ma rimandavano a principi fondamentali e pure costituzionalmente garantiti - prosegue la nota - Perché?!? A specifica domanda le forze dell’ordine ci invitavano ad andare a prendere lo striscione in questura. Riteniamo un episodio del genere decisamente grave e ci aspettiamo di avere quanto prima spiegazioni dagli organi competenti".