Cronaca

Ricercata a Firenze fa razzia di oro a Bologna

Una ragazza su cui pendeva un ordine di custodia del Tribunale fiorentino è stata presa con le mani nei gioielli in una casa del capoluogo emiliano

La ragazza, una diciannovenne, si è portata dietro anche un ragazzino di 14 anni per mettere a segno il colpo, inguaiando così anche lui e facendogli buscare una denuncia. Per lei, invece, è scattato l'arresto per furto in abitazione. 

Ad accorgersi dell'irruzione di sconosciuti in casa è stata la proprietaria dell'appartamento di via Senzanome. Un messaggio inviato sul suo cellulare tramite una cellula di fotosegnalamento le ha infatti mostrato le immagini della sgradita ospite. Quando la polizia è arrivata sul posto cogliendola in flagrante, aveva già messo le mani su cinque collane, quattro bracciali, un anello con pietre preziose, tre orecchini e un ciondolo. Valore della refurtiva intorno ai mille euro. 

Sulla ragazza, accusata di furto in abitazione, pendeva un ordine di custodia emesso dal Tribunale di Firenze, sempre per lo stesso reato.