Attualità

Riaprono al pubblico​ i musei di Fiesole

Il Museo Civico Archeologico con l’Area archeologica e il Museo Bandini riaprono ai visitatori, lo ha annunciato il sindaco di Fiesole, Anna Ravoni

Da sabato 1 maggio riaprono al pubblico i Musei di Fiesole “Dopo più di due mesi di chiusura imposta dalle disposizioni nazionali e regionali per il contenimento del Coronavirus, sono veramente lieta di annunciare che i Musei di Fiesole apriranno nuovamente al pubblico” sono le parole del Sindaco Anna Ravoni.

“Le nuove disposizioni inoltre consentono l’apertura anche nel fine settimana, seppur su prenotazione, perciò invito la cittadinanza e tutti quanti lo desiderino e ne abbiano la possibilità, a visitare i nostri musei. Il Museo Civico Archeologico con l’Area archeologica e il Museo Bandini sono pronti a riaccogliervi.”

L’accesso ai musei è consentito nel pieno rispetto delle norme anti-contagio e di distanziamento sociale. L’ingresso è contingentato e nel fine settimana è necessaria la prenotazione, tramite e-mail o telefono, da effettuarsi almeno un giorno prima rispetto alla visita.

Per i residenti nel Comune di Fiesole l’ingresso ai Musei di Fiesole è gratuito. E’ tuttavia necessaria la prenotazione per la visita nel fine settimana, da effettuarsi almeno un giorno prima.