Attualità

Restringimenti per la ciclabile Firenze Prato

Previsti restringimenti di carreggiata e sensi unici. La realizzazione del collegamento ciclabile Firenze - Prato è curato dalla Città Metropolitana

Foto Fb - Assessore Stefano Giorgetti

In via Perfetti Ricasoli riprendono i lavori perla pista ciclabile Firenze - Prato.

La strada è interessata da due differenti interventi: la realizzazione del cavidotto interrato della linea dell’alta tensione da parte di Terna e la costruzione del collegamento ciclabile Firenze-Prato a cura della Città Metropolitana.

Dalla prossima settimana scatteranno nuovi provvedimenti legati all’avanzamento dei due interventi dalla durata complessiva di due mesi che prevedono restringimenti e sensi unici.

Si inizia lunedì 20 Febbraio con i cantieri della pista ciclabile con un restringimento di carreggiata in via Perfetti Ricasoli tra via Famiglia dei Benini e via Petrocchi. Questo intervento andrà avanti fino al 4 Marzo. 

A seguire sarà la volta del cantiere di Terna che prevede un restringimento di carreggiata con senso unico nel tratto via Famiglia dei Benini-viale XI Agosto con direzione uscita città. 

Seguono poi sempre le lavorazioni di Terna con restringimenti di carreggiata sempre nel tratto via Famiglia dei Benini-via Petrocchi con senso unico in direzione ingresso città.