Cronaca

Rapinò e violentò un'anziana, arrestato a Firenze

Il rapinatore è stato individuato nel centro storico di Firenze ed arrestato per la violenta rapina messa a segno a Termoli la scorsa estate

Fermato nel centro storico dai carabinieri di Firenze per un controllo è risultato essere ricercato per una violenta rapina messa a segno a Termoli la scorsa estate. L'uomo, un marocchino di 28 anni, è stato arrestato e si trova a Sollicciano.

Il fatto risale alla scorsa estate. La notte dell'11 Agosto è entrato nell'abitazione di una anziana residente a Termoli rapinandola e violentandola.

Le indagini sono durate tre mesi, la misura cautelare emessa dai magistrati è stata eseguita nel centro di Firenze dai carabinieri che hanno fermato il giovane per un controllo. 

Il questore di Campobasso, Giancarlo Conticchio ed il dirigente del Commissariato di Termoli Maria Concetta Piccitto hanno spiegato i dettagli delle indagini in una conferenza stampa.

Secondo la ricostruzione fornita dagli inquirenti l'uomo sarebbe entrato da una porta finestra e dopo essere stato sorpreso a commettere il furto, avrebbe aggredito la donna abusando di lei per poi scappare. 

Le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona hanno permesso di individuare il responsabile della rapina e della violenza sessuale. 

L'uomo, senza fissa dimora, negli ultimi mesi avrebbe girato tutto il territorio nazionale.