Attualità

Rapinatori con la maschera di carnevale

Due uomini sono entrati in un laboratorio orafo di via Scarlatti e hanno minacciato la titolare con una pistola. Sottratta merce per 1000 euro

Ad avvisare la polizia è stata un'amica della donna, che era al telefono con lei al momento dell'ingresso dei malviventi nel negozio. 

Secondo quanto ricostruito dalle forze dell'ordine l'episodio è avvenuto ieri ma è stato reso noto soltanto oggi. I due si sono presentati nel negozio intorno alle 9,30. Uno dei due ha suonato il campanello, e la donna ha aperto scambiando la maschera indossata dall'uomo per un volto insolitamente rugoso. Una volta dentro, i due l'hanno minacciata con una pistola e trascinata sul retro. Poi hanno portato via tutto quello che c'era nella cassaforte, che era già aperta al momento del loro ingresso.

La titolare, 54 anni, fiorentina, è rimasta illesa anche se ovviamente molto spaventata. Prima di scappare i rapinatori hanno tentato di immobilizzarle i polsi con una fascetta da elettricista, ma poi hanno desistito preferendo fuggire subito scappando a bordo di un'utilitaria guidata da un complice.