Attualità

Rapinato, si apposta con un'accetta per vendicarsi

Un operaio fiorentino si è piazzato all'esterno di un bar per aspettare i malviventi che la sera prima lo avevano aggredito. Bloccato dai carabinieri

Secondo la ricostruzione dei militari, l'operaio sarebbe arrivato in treno a Reggio Emilia ieri sera ma, poco dopo, nelle vicinanze della stazione, si sarebbe imbattuto in quattro immigrati che gli avrebbero portato via 400 euro.

Sotto shock, l'uomo ha trascorso una notte tormentata in albergo e poi, per vendicarsi, si è procurato un'accetta, l'ha nascosta nello zaino e si è sistemato davanti a un bar nei pressi della stazione confidando di veder arrivare, prima o poi, i suoi aggressori. Durante l'attesa però, ogni tanto  ha tirato fuori dallo zaino l'accetta, una manovra sospetta che due passanti hanno notato decidendo subito dopo di chiamare i carabinieri.

Nel giro di pochi minuti i militari sono intervenuti sul posto e hanno immobilizzato l'operaio. L'uomo è stato accompagnato all'ospedale Santa Maria e affidato alle cure dei medici. Dovrà comunque rispondere del reato di porto abusivo di armi.