Cronaca

Rapina una tabaccheria armato di machete

Un uomo ha fatto irruzione ieri sera in un locale in porta a Prato e si è fatto consegnare l'incasso di giornata dal titolare: circa cinquemila euro

L'uomo aveva un complice che lo aspettava fuori dalla tabaccheria a bordo di uno scooter con cui i due sono fuggiti al termine della rapina. Tutto è accaduto in pochi istanti attorno alle 19 in una tabaccheria di Porta al Prato: all'interno era presente solo il titolare che ha visto entrare un uomo con il volto coperto e armato di una mannaia, che lo ha minacciato facendosi consegnare l'incasso.

Secondo le prime stime si tratta di circa cinquemila euro. Dopodiché il rapinatore è fuggito con il complice, mentre il titolare ha avvertito i carabinieri che ora indagano sull'accaduto.

Si tratta della seconda rapina nel giro di 24 ore ai danni di una tabaccheria fiorentina. Lunedì sera infatti due uomini armati questa volta di coltello si sono introdotti in un locale di via Pisana e hanno portato via 2mila euro in contanti e diversi biglietti del gratta e vinci. Anche in questo caso i due sono fuggiti a bordo di uno scooter.