Attualità

Ragazze ubriache si tuffano nella vasca di Nettuno

Dopo una notte in bianco si sono immerse nel Biancone, gli agenti di Palazzo Vecchio le hanno ripescate all'alba in stato di ebrezza alcolica

Due studentesse spagnole hanno festeggiato il compleanno insieme a due amiche in piazza della Signoria, ma sono state fermate dalla polizia municipale che le ha ripescate dalla fontana.

All’alba di stamani, circa le 5.45 l’allarme collegato al posto di Polizia Municipale all’interno di Palazzo Vecchio ha iniziato a suonare segnalando un’intrusione nella Fontana del Nettuno. Immediato l’intervento della pattuglia che ha sorpreso quattro ragazze all’interno della fontana. Gli agenti, dopo averle fatte uscire, hanno chiesto loro i documenti. Le giovani, apparse in stato di ebbrezza, prima hanno rifiutato di farsi identificare e solo successivamente hanno dato nomi e cognomi che a fronte di ulteriori accertamenti sono risultati falsi come confermato dai documenti che gli agenti sono riusciti a rintracciare successivamente e dai quali è emerso che si trattava di cittadine spagnole.

Per le studentesse, oltre al verbali da 500 euro per essere entrate nella fontana e da 102 euro per ubriachezza molesta, è scattata anche la denuncia per rifiuto di fornire nomi e cognomi e per false generalità.