Attualità

​Raffica di multe per chi non differenzia

Sono già cinquantacinque dall'inizio dell'anno le sanzioni verbalizzate dagli ispettori di Alia per gli abbandoni di rifiuti. Multe fino a 600 euro

Le infrazioni più frequenti sono il mancato utilizzo dei cassonetti destinati ai diversi tipi di materiale, il conferimento di rifiuti prodotti in altri comuni da parte di cittadini non residenti a Scandicci e l'abbandono di rifiuti fuori dai cassonetti. 

Le multe staccate a Scandicci dall’inizio del 2017 sono state 55. A verbalizzarle, per lo più, sono stati gli ispettori ambientali di Alia in azione insieme agli agenti della polizia municipale. In tutti i casi si è trattato di violazioni al regolamento comunale sui rifiuti. Le sanzioni possono essere molto salate e andare dai 50 ai 600 euro. 

Non solo multe ma anche informazioni ai residenti tra le attività svolte dal personale di Alia nel territorio di Scandicci. Tra le ultime campagne informative, ad esempio, c'è stata quella sull’utilizzo dei cassonetti interrati in via Carducci inaugurati la scorsa settimana. In questo caso sono state sessanta le imprese contattate nel centro cittadino.