Cronaca

Quattro contro uno, massacrato in pieno centro

Spedizione punitiva ieri sera contro un marocchino di 36 anni: gli aggressori gli hanno spezzato un braccio, un piede e la parete occipitale sinistra

L'aggressione è avvenuta in via Cimatori attorno alle 2 di notte. Protagonista un marocchino di 36 anni, in Italia senza permesso di soggiorno, che in passato ha già avuto a che fare con la polizia per questioni di droga. 

Secondo quanto raccontato da alcuni ragazzi statunitensi che hanno assistito alla scena, l'uomo sarebbe stato avvicinato da quattro persone che hanno cominciato a picchiarlo, gettandolo a terra e colpendolo con calci pugni e bottigliate fino a fargli perdere conoscenza. Dopodichè gli aggressori sono fuggiti facendo perdere le loro tracce. 

L'uomo è stato portato all'ospedale di Santa Maria Nuova dove sono state certificate la frattura di un braccio, di un piede e della parete laterale dell'orbita sinistra. 

Interrogato dalla polizia accorsa in ospedale però l'uomo, che era ubriaco e sotto l'effetto di droghe, non avrebbe saputo aggiungere alcun particolare all'aggressione. Gli investigatori, però, non escludono che possa trattarsi di un regolamento di conti per affari di droga.