Cronaca

Provoca un incidente, dà il nome falso e scappa

Ha provocato un incidente a catena sui viali, ha fornito dati falsi agli altri automobilisti e poi si è allontano quando è arrivata la municipale

Gli agenti però sono riusciti a risalire alla sua identità e, dopo una serie di appostamenti, lo hanno trovano. Per l’uomo, un cittadino spagnolo residente in Italia, sono scattate due denunce e due multe.

Il tamponamento a catena in viale Lavagnini che ha coinvolto altri tre veicoli è accaduto nel dicembre scorso. Con una scusa banale l'uomo si è poi allontanato dal luogo dell’incidente dopo aver fornito i propri dati (risultati poi incompleti e fasulli) a una delle altre tre automobiliste coinvolte. 

Per lui, oltre alle sanzioni per il tamponamento e non aver reimmatricolato il veicolo visto che è residente da più di un anno, sono scattate due denunce.

La prima per il suo comportamento in caso di incidente: sarebbe dovuto rimanere sul posto in attesa dei soccorsi e comunque fornire i dati corretti e prendere quelli delle controparti. La seconda per aver causato lesioni stradali.